Protesi Fissa

03Protesi-fissa100x100

CORONE PONTI SU DENTI NATURALI • IMPIANTI IN METALLO O METAL FREE

La tecnologia CAD CAM consente di realizzare protesi fisse a partire da un solo elemento fino alla realizzazione di arcate intere monopezzo. Realizziamo protesi fisse sia per denti naturali che impianti, con la possibilità di costruire monconi personalizzati su impianti da fresatura da premilled. La grande varietà dei materiali deriva dalla molteplicità di assortimento disponibile fra i prodotti industriali per l’odontotecnica.

 

Possiamo utilizzare polimeri vari, dal PMMA ai nano compositi di ultima generazione, materiali ceramici, zirconia monolitica, monolitica a più strati, disilicato di litio, ceramiche rinforzate.

Disponiamo inoltre di materiali metallici da fresare come il cromo cobalto medicale e il titanio.

 

Possiamo disporre di più tipologie costruttive per protesi fissa:
– ceramica monolitica in zirconia
– composito
– corona con cappetta metallica
– zirconia rivestita con porcellana
– composito o alle strutture CAD ON.

Esistono dei vantaggi notevoli nell’utilizzare protesi costruite con sistema CAD CAM rispetto a quelle realizzate con tecniche tradizionali:

Il processo di trasformazione di un file in prodotto fresato.

L’utilizzo di dischi di materiali forniti dall’industria produttrice garantisce l’omogeneità e le migliori caratteristiche per ogni tipo di prodotto specifico.

In fase di fresatura di un pezzo di metallo, sia esso cromo-cobalto, titanio zirconio o composito, otteniamo strutture omogenee prive di porosità e difetti di costruzione senza il bisogno di eseguire saldature che andrebbero ad alterare le strutture chimico-fisiche.

Foto02-Protesi-Fissa
Foto01-Protesi-Fissa

Questo si traduce in una maggiore stabilità del materiale stratificato (ceramica o composito) ossia in un migliore manufatto. Tale tecnologia consente inoltre di soddisfare la sempre crescente richiesta di Metal free: nel campo CAD CAM abbiamo notevole utilizzo di ceramiche integrali, monolitiche o rivestite, essendo la zirconia lavorabile unicamente per fresatura e successive sinterizzazioni.