
Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito, in ambito odontoiatrico, ad una grande innovazione tecnologica che ha rivoluzionato la visione dei piani di cura dei pazienti, portando grandi vantaggi soprattutto nei riguardi della riabilitazione protesica.
La tecnologia CAD CAM si è imposta in modo pionieristico per la propria innovazione, e nel tempo si è fatta largo conquistando la fiducia di clinici e tecnici.

LA 3DSmileFactory si avvale di tecnologia digitale completa ed offre ai propri clienti un servizio in grado di realizzare qualsiasi risoluzione protesica.
In ambito professionale l’utilizzo di tali sistemi semplifica i processi lavorativi creando vantaggi sempre più apprezzati anche dai pazienti, che possono così fruire di prestazioni meno invasive, con una riduzione degli appuntamenti ed un atteggiamento più fiducioso nei confronti degli addetti ai lavori.
I sistemi Cad (Computer-Aided Design) e Cam (Computer-Aided Manufacturing) che usufruiscono di tecnologie già utilizzate da diverso tempo in ambito metalmeccanico, oggi permettono un uso vantaggioso anche nel mondo dell’odontoiatria/odontotecnica più all’avanguardia, attraverso processi di lavorazione più controllati e ripetibili grazie alla archiviazione dei file.
I prossimi anni saranno decisivi per l’evoluzione dell’odontoiatria e odontotecnica e lasceranno spazio solo a chi si sarà adeguato agli inevitabili e vantaggiosi cambiamenti che porta con sé l’innovazione tecnologica già presente oggi nei nostri laboratori.
Chi non si adeguerà a tali mutamenti sarà naturalmente escluso da un progresso che vedrà dialogare solo operatori capaci di operare con lo stesso linguaggio.